Perché un anziano dovrebbe provare le immersioni subacquee?

 

Gli anziani oltre i sessant’anni sono per fortuna ancora giovani non sono più disposti a pensare che la loro vita è finita. Ci sono molte cose che stanno tentando sia da viaggio e di essere più avventurosi sulla soglia di casa propria.

Sono stato un appassionato subacqueo scuba per oltre trenta anni e ho imparato una cosa o di proposito e la prima è che le immersioni non è uno di quei passatempi che l’età è un ostacolo, l’età è di una prestazione positiva alla subacquea subacqueo.

È subacquea pericoloso? Sì, può essere – ma così è alla guida, e per quella materia, vivente. E io non sono sicuro che non sia una di quelle cose che ognuno insiste è più pericoloso di quello che è!

E ‘cose come attacchi di squali che fanno immersioni pericolose? Statisticamente la maggior parte delle persone morse da squali vengono morsi, mentre in piedi su una spiaggia non lontano dalla battigia. Sono stato su centinaia di immersioni nel Pacifico, il Mar Rosso e l’Oceano Indiano. Ho mai visto gli squali o balene? Sì, molte volte. Devo considerati pericolosi? Sì, lo so. Ha mai mi ha impedito di immersioni tra loro? No, non è così. Tuttavia, né il fatto è molto rilevante: è un fatto che nella stragrande maggioranza delle immersioni, non si vede neanche.

Che cosa ha rappresentato per il maggior numero di incidenti di immersione Personalmente ho assistito? Quello è facile: la stragrande maggioranza degli incidenti sono stati provocati da sinusite e difficoltà respiratorie, niente a che fare con l’errore materiale, ma solo la semplice errore umano di non saper a livellare la pressione in modo corretto. Sono stato molto fortunato quando ho imparato a immersione – ho ascoltato il mio istruttore di immersione. Sembra stupido ma è vero.

Avevo il terrore di acqua, ed è per questo inizialmente volevo imparare ad immergersi ad affrontare i miei demoni. Sono stato molto pesante al tempo e spaventato sciocco, tanto che ho buttato un traballante e rifiutati di andare anche in acqua. E ‘stato sotto un molo a Savu Savu, Fiji. Il mio istruttore mi ha trascinato in acqua e apparentemente mi ha portato in giro per il molo mentre tiene la mano. A quanto pare ho perso vedere una balena. Ero così spaventata che ho avuto gli occhi ben chiusi. Tuttavia, ho imparato una lezione molto importante nonostante sia isterica prima di entrare in acqua: una volta dentro, vi è poca scelta, si deve respirare! Fidati di me, è uno che o affogare. Questa era la lezione che ho imparato: tutto quello che devi fare per fare un buon subacqueo è respirare, niente di più e niente di meno. Una volta appreso il fatto che si può respirare sott’acqua quasi normalmente, le questioni nient’altro.

Una volta che respiro profondamente e naturalmente sott’acqua, ci si trova in un ambiente diverso: è la tua personale subacqueo Jacques Cousteau show televisivo. E ‘troppo emozionante per preoccuparsi di nulla. Nessuno in tutto il mondo è consentita in acqua senza un certificato di immersioni. Guadagnare tale certificato immersioni vi insegnerà tutto ciò che c’è da sapere, compreso il modo di far fronte con la maggior parte piccoli incidenti.

Ho mai sentito minacciato personalmente durante le immersioni? Sì, ho, ma non negli ultimi dodici anni. Ho giurato sui miei immersione quarantesimo compleanno che non avevo intenzione di immergersi con chiunque sotto i trent’anni mai più, a prescindere dalle circostanze, e dal momento che ho aderito a tale regola, ho incontrato alcun problema. Il più anziano persona che ho mai personalmente fatto immersioni con stato di 76, ma so per certo che Jacques Cousteau è morto all’età di 87 e lui era ancora immersioni. Ho anche fatto immersioni con qualcuno che era settantatré anni e uno studente.

Quando ho imparato a immersione, non c’era nessuno dei gadget che è disponibile oggi. Si doveva capire quanto tempo, quanto, e quanto in profondità si può immersione. In questi giorni, un computer fa tutto. Se lei ha più di sessanta, vi ricorderete doppia de-frizione durante la guida e come è facile adesso. Se non sai cosa sto parlando, beh, sei troppo giovane per essere la lettura di questo articolo comunque!

Ci viene detto in ogni frangente che l’esercizio fisico è un bene per noi. Beh, non c’è niente come le immersioni perché una volta sotto l’acqua, si ha la spinta idrostatica dell’acqua e di tutti i dolori spariscono. Non c’è nulla come il nuoto con cinquanta o più specie di pesci all’interno di alcuni piedi di testa. E ‘qualcosa che non avete mai stanca mai di; e le immersioni di notte è ancora diverso e offre un mondo completamente nuovo.

Età non è un ostacolo per l’immersione: dona età buon senso e un sano rispetto per il largo. Se si tratta di qualcosa che hai sempre voluto fare, andare avanti e provare. Avere una immersione di prova e vedere come ti senti. Una volta che avete fatto, non si può tornare indietro – avrai aperto il tuo orizzonti sempre.

Tutte le regole che dovete sapere sulle immersioni subacquee sono qui di seguito.

1) leggermente equalizzare le orecchie e mascherina come si scende. Questo significa niente più che trattenere il naso ed esercitando una leggera pressione blow-out.

2) Non trattenete il respiro durante la salita. Sempre respirare normalmente e salire lentamente e costantemente.

3) Immergersi sempre con un compagno.

4) Non bere e immersione.

5) Non volare per 12 ore dopo l’immersione di non decompressione, 24 ore, se l’immersione richiesto soste di decompressione. Non ti ucciderà, ma è qualcosa che non si vuole ripetere una volta sentire gli effetti.

6) Se avete amici e parenti che preoccupati per la vostra immersione, non li dico solo dopo si ottiene il certificato di immersione.

7) Non hanno nemmeno bisogno di essere un forte nuotatore di immersione; spesso ho fatto immersioni con la gente che non sa nuotare affatto. Tuttavia, vorrei personalmente raccomando che si può nuotare trenta metri perché si deve arrivare alla barca!

8) La subacquea è molto più difficile di snorkelling. Questo è un mito che snorkelling vi dirà, ma non subacqueo mai.

In conclusione, la subacquea è un hobby rilassante e più se è fatto meno di trenta metri dalla superficie. La maggior parte delle barriere coralline del mondo non sono profonde, non prendiamo una quarantina di mille braccia sotto il mare. Alcune persone dicono che non possono sopportare l’idea di tutto il peso del mare sopra di loro: durante l’immersione, si può sentire né il peso sopra o sotto, e in effetti, è la cosa più vicina al peso che posso immaginare. Un errore comune su immersioni è “Sarei troppo spaventata!” Le probabilità sono che sarà così affascinato che si dimentica di essere spaventato, e tu sicuramente non dimenticarti di respirare! Poi l’emozione del vostro acquario privato non potrà mai lasciare, anche se ci si immerge solo una volta in una immersione in mare e rimanere un marinaio di acqua dolce sempre.

Perché un anziano dovrebbe provare le immersioni subacquee?ultima modifica: 2011-02-17T20:31:00+01:00da mvgrp
Reposta per primo quest’articolo