Immersioni con gli squali a Nassau, Bahamas

 

Una delle immersioni più interessanti per ogni subacqueo certificato è l’immersione in compagnia dello squalo.

Durante la maggior parte delle immersioni nei Caraibi, vedendo uno squalo è in realtà un evento raro e considerato un bonus in quanto non tendono a stare in giro molto a lungo se sono avvistati in ogni caso. Uno sguardo rapido e se ne sono andati in lontananza. Per questo motivo le immersioni squali alle Bahamas sono state sviluppate. E ‘un modo per dare subacquei audace la possibilità di vedere molti squali da vicino. Queste immersioni squali sono disponibili sia in Nassau e Freeport, nelle Bahamas. Ho avuto l’opportunità di fare una di queste immersioni squalo durante un viaggio di immersione a Nassau nell’isola della Provvidenza.

Sono andato con l’operatore subacqueo Dive Dive Dive sebbene Stuart Cove offre anche immersioni squali. E ‘stata una due dive serbatoio e quando siamo arrivati al punto di immersione primo chiamato Williams Wreck, c’erano già un paio di squali di barriera corallina dei Caraibi girando sotto la barca. La musica del film Lo squalo ha cominciato a suonare nella mia testa. La prima immersione è stata un sito scogliera con un piccolo relitto con ampio vita marina tra cui gli squali che erano nelle vicinanze. Sono arrivati vicino al sub, ma non troppo vicino, proprio come barracuda. profondità Deepest qui era di 69 metri e la durata delle immersioni è stata di 36 minuti. La salita è stata interessante perché alla fermata di sicurezza del 15 piedi, gli squali erano lì ci check-out. A un certo punto, c’è stato uno squalo tra me e la barca. Mi chiedevo come avrei fatto a tornare con lo squalo nel modo, ma poi si trasferì fuori del modo.

Dopo la prima immersione, siamo andati verso il vicino sito di immersione, che sarebbe il percorso per l’alimentazione squalo reale. Questo sito di immersione è stato giustamente chiamato Shark Alley. Ci è stato detto di usare un po ‘di peso più del solito da quando eravamo a trascorrere la maggior parte del nostro tempo durante la nostra seconda immersione in fondo. Così ho aggiunto tre libbre in più alla mia cintura di zavorra. Ancora una volta, abbiamo potuto vedere gli squali in acqua durante l’intervallo di superficie, ma questa volta, ci sono stati più di loro. Siamo stati istruiti a scendere verso il basso il più velocemente possibile e una volta in fondo di circa 50 metri più in basso, siamo stati rannicchiati uno dei divemasters in una singola linea semi-cerchio in una zona sabbiosa aperto. Una volta eravamo in formazione, un altro istruttore subacqueo sceso dalla barca. Questo è stato colui che avrebbe fatto di alimentazione e che aveva con sé un secchio di cura per gli squali. Quasi immediatamente, oltre 20 gli squali è venuto fuori dal nulla. Il mio cuore ha iniziato a martellare con entusiasmo a questo punto.

Del Divemaster con il cibo era vestito di maglia di catena e guanti sopra la muta. Si stabilì in fondo circa dieci piedi o giù di lì di fronte a noi. Per i successivi 30 minuti, ha orchestrato una frenesia di alimentazione come gli squali una media di circa 12 piedi di lunghezza venivano a lui da tutte le angolazioni. Ha usato un tondino in acciaio per sfamare gli squali. A volte si sarebbe effettivamente stuzzicare gli squali con l’asta prima di nutrirli. Gli squali si lanciò in giro come siluri. Sono rimasto impressionato da quanto veloce e agile che erano. Nel frattempo, un terzo è stato istruttore subacqueo nelle vicinanze riprendendo tutta la scena.

Ci è stato detto di tenere le mani in mano davanti a noi al fine di non confondere nessuno squalo che potrebbe scambiare le nostre membra come il pranzo. Gli squali venuto così vicino a noi che a volte hanno urtato e preso contatto con un pochi subacquei. Uno squalo in realtà è entrato in area di alimentazione da dietro di me e la sua pancia spazzolato parte superiore della mia testa. Ora che è stata sicuramente un’esperienza che non dimenticherò mai! Ci è stato detto che questi squali sono stati interessati solo il cibo che il divemaster era piuttosto noi che. Questi squali sono stati condizionati a queste poppate due volte al giorno per tutta la settimana quindi erano abituati alla routine ora. Abbiamo tutti sperato che questo era vero. A pochi squali cerchiata proprio di fronte al nostro semi-cerchio e quando le loro code erano davanti a noi, alcuni subacquei me compreso, non ha potuto resistere cercando di toccare loro, anche se non siamo stati a supporre.

Oltre agli squali, c’erano anche questi due cernie che si parcheggiato davanti al nostro semicerchio mentre guardavano tutta l’attività. Essi non sembrano avere alcuna paura degli squali o subacquei a tutti e ad un certo punto, uno di questi cernie effettivamente si lanciò in e ha preso il cibo dalla barra l’divemaster prima che qualsiasi degli squali ha fatto.

Quando il divemaster a corto di cibo, il secchio capovolto su un fianco, quasi a comando, tutti gli squali nuotavano al largo. E ‘come se sapessero che l’alimentazione era finita e quindi non aveva più interesse a attaccare in giro. Quando sono tutti di sinistra, avevamo ancora qualche tempo per cercare il fondo di sabbia per i denti di squalo prima di tornare alla barca. Naturalmente, la maggior parte di noi alla fine ha acquistato i video delle nostre immersioni squalo quando siamo tornati al negozio di immersione. Ho giocato a questo video per molti dei miei amici non sub che ha appena assistito con orrore e incredulità. Solo che non riuscivano a capire perché qualcuno dovrebbe voler saltare in acqua con gli squali intorno.

Naturalmente, subacquei esperti hanno una migliore comprensione del comportamento degli squali che la persona media, ma è sempre divertente per intrattenere i miei amici non sub con questo video. L’immersione squalo è sicuramente una delle immersioni più emozionanti e memorabili un subacqueo potrà mai fare.

Immersioni con gli squali a Nassau, Bahamasultima modifica: 2011-04-29T21:38:00+02:00da mvgrp
Reposta per primo quest’articolo